CHI SONO

Avvocato Luca Sozzi – L’Avvocato per l’Impresa

"La mia missione è quella di far sì che gli imprenditori capiscano quanto è importante avere accanto uno studio legale che li segua e li assista costantemente, con una consulenza continua, per limitare il più possibile i problemi"
Luca Sozzi
Avvocato titolare dello studio

Ciao, mi chiamo Luca Sozzi e sono un avvocato appassionato del mondo aziendale. Mi sono specializzato nella consulenza alle imprese nell’ambito del diritto societario e tributario.

Ma non mi sono fermato qui. Avendo compiuto studi anche in merito all’analisi del modello di business e del marketing, ho acquisito una visione più ampia del mondo delle imprese. Riesco così a comprendere meglio le sfide e le difficoltà, ma allo stesso tempo le opportunità, che vivono gli imprenditori ogni giorno, potendo offrire servizi specifici alle imprese.

Dopo la laurea presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Brescia, mi sono trasferito all’estero, a Siviglia, dove ho svolto un periodo di stage presso il Consolato italiano. Negli stessi anni ho conseguito la laurea spagnola in giurisprudenza e l’iscrizione presso l’Ilustre Colegio de Abogados de Sevilla.

Ho così iniziato a esercitare la professione di Avvocato presso lo studio legale del Console italiano a Siviglia, trattando casi di diritto internazionale privato. In seguito mi sono trasferito a Valencia, presso studio legale Climent Abogados, occupandomi di diritto civile, commerciale e bancario. Queste esperienze mi hanno permesso di confrontarmi con aziende spagnole e italiane.

Una volta rientrato in Italia mi sono iscritto all’Ordine degli avvocati di Brescia, iniziando ad operare principalmente nel nord Italia.

Parlo spagnolo ed inglese